Il Pirgo
Il Pirgo, detto “lungomare di Civitavecchia” è uno dei luoghi più frequentati dagli abitanti e dai turisti, grazie alla sua bellezza ed alle varie attività presenti che offrono gradevoli momenti da trascorrere di fronte al mare. Presenta:
Una passeggiata che costeggia il litorale con una piattaforma eretta direttamente in mezzo all’acqua.
La passeggiata è facilmente raggiungibile grazie a varie scalinate poste lungo la spiaggia che consentono facilmente il raggiungimento di entrambe le aree, è totalmente adibita a zona pedonale e, sopratutto durante l’estate, è molto frequentata sia di giorno che di notte grazie ai numerosi locali che offrono ristorazione durante le ore diurne, trasformandosi in veri e propri disco-pub durante le ore notturne.
Una zona confinante con il mare dove si trovano alcuni stabilimenti balneari e varie attrazioni.
Questa è in parte gestita da stabilimenti che, durante la stagione estiva, offrono l’opportunità di affittare sdraie ed ombrelloni dove è possibile prendere il sole e fare il bagno. C’è anche uno spazio di spiaggia libera e gratuita.
Molto suggestiva è la piazza che si erige nel mare (soprannominata “La Rotonda”), facilmente raggiungibile percorrendo un pontile ad archi. Il comune di Civitavecchia, ha apportato recentemente alcune modifiche per rendere più accogliente questo magnifico luogo.
Dalla Rotonda è possibile ammirare la splendida Civitavecchia direttamente dal mare.
Il Pirgo
Il Pirgo
Ideale per svagarsi nel tempo libero nei pressi del mare di Civitavecchia grazie ad una lunga passeggiata che costeggia le spiagge